Tre gli incontri territoriali dedicati alla Misura 19, ovvero alla costituzione dei Gruppi di Azione Locale, prevsita dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Puglia. Sono organizzati dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Puglia nelle province di Bari-BAT, Brindisi e Foggia. Ad oggi è stata avviata la fase di formazione del partenariato (comuni e altri pubblici, associazioni di rappresentanmza delle imprese e imprese priivate) che, con la sottomisura 19.1, dovranno dar vita a un Piano di Azione Locale (PAL), strumento strategico per individuare obiettivi e, quindi, l’azione dei GAL per i prossimi sette anni nella nostra Regione. Obiettivo degli incontri è, tra le altre cose, quello di fornire il supporto necessario ad ogni singola cooperativa associata su eventulai proposte, progetti, idee di sbviluppo da presentare Gli incontri, cui intervveranno rappresentanti di GAL già costituiti e Sindaci dei Comuni, sono così calendarizzati:

1. Provincia di Brindisi: lunedì 20 giugno, ore 16.00, Sala Consiliare del Comune di San Donaci,

1. Provincia di Foggia: giovedì 23 giugno ore 16.00, Sala consiliare della Camera di Commercio di Foggia

1. Province di Bari e BAT: mercoled’ 29 giugno, ore 10.00, Sala Consiliare della Camera di Commercio di Bari
   ]]>