La Regione Puglia, nell’ambito di PugliaSocialeIN – il programma regionale finalizzato alla promozione dell’innovazione sociale e allo sviluppo dell’economia sociale – ha approvato un Avviso pubblicoa sportello, per il finanziamento di interventi di sostegno all’avvio e rafforzamento delle imprese sociali, rivolto alle imprese sociali e alle cooperative sociali e loro consorzi, con una dotazione finanziaria pari a 20 milioni di euro di Euro, a valere sull’Azione 3.2 del POR Puglia 2014-2020, sotto forma di aiuti de minimis.

La misura mira al sostegno alle sperimentazioni di servizi, iniziative, attività, prodotti o soggetti di innovazione sociale, alla creazione di processi di innovazione che consentano di generare un cambiamento nelle relazioni sociali e rispondano a nuovi bisogni ancora non soddisfatti e persegue, infine, l’obiettivo dell’integrazione socio lavorativa di comunità marginali e soggetti svantaggiati e della tutela e rigenerazione delle risorse naturali.

Le proposte progettuali dovranno svilupparsi nell’arco temporale massimo di 18 mesi dall’avvio, e dovranno necessariamente concludersi entro il 31/12/2023.

Sarà possibile proporre le candidature a partire dal 90° giorno dalla pubblicazione sul BURP dell’Avviso (BURP n. 64 del 7 maggio 2020), ovvero a partire dal prossimo 5 agosto 2020.

Pubblicato l’Avviso per promuovere un contesto favorevole all’innovazione sociale e allo sviluppo dell’economia sociale, ricercando e attivando soluzioni innovative e risposte nuove alle domande di benessere e qualità della vita delle persone, delle organizzazioni e delle comunità locali.

Per maggiori info vai al sito

PugliaSocialeIN