Oggi è un giorno speciale. Articolo12 compie 6 anni!
Sono stati anni e mesi intensi, in cui abbiamo lavorato in lungo e in largo, fianco a fianco di bambin* e adolescenti. In Puglia, in Italia, in Europa e oltre il Mediterraneo.
Anni in cui abbiamo collaborato con realtà molto diverse tra loro – associazioni, cooperative, organizzazioni non governative nazionali e internazionali, agenzie delle Nazioni Unite. Anni in cui abbiamo ricercato, creato curriculum, scritto rapporti, fatto interviste, organizzato festival cinematografici, sviluppato corsi online, insegnato corsi on-site.
Articolo12 è diventata grande, con quattro socie e tanti e tante collaboratori e collaboratrici. Abbiamo un sito internet pieno di novità: www.articolo12.org. Abbiamo una Child Safeguarding Policy e una Politica Integrata di Sostenibilità nuove di zecca. Abbiamo le nostre pagine social su Facebook, Instagram e LinkedIn.
Soprattutto abbiamo una rete speciale, fatta di tutti voi, che ci avete sempre sostenuto, con cui abbiamo collaborato o con cui abbiamo incrociato il nostro percorso lavorativo. Grazie per aver creduto nelle nostre competenze e professionalità, grazie per aver saputo fare squadra. E grazie, se non ne abbiamo ancora avuto l’occasione, per le collaborazioni future.
Oggi noi brindiamo ad Articolo12, che in questi anni ci ha impegnato tantissimo – come solo un sogno che diventa realtà può fare – e che oggi è una piccola/grande organizzazione che speriamo possa continuare a crescere e unire sempre più figure professionali.
Oggi festeggiamo 6 anni di difesa, promozione e protezione dei diritti delle persone under-18, come alleate dei più piccoli e dei più giovani, per un mondo più giusto e più equo, per un mondo anti-adultista.