LEGACOOP PUGLIA PUNTA SULLE COMPETENZE.

E’ NATA “RETE PRO”, LA RETE DEI PROFESSIONISTI PER LA COOPERAZIONE.

 Competenza, Etica, Specializzazione sono i valori ispiratori della neonata RETE PRO la rete pugliese dei professionisti per la cooperazione e le cooperative di Legacoop Puglia.

“RETE PRO è un progetto sposato e promosso da Legacoop che vede la luce dopo due anni di lavoro e di ricerca dei bisogni delle imprese, in particolare quelle cooperative. RETE PRO è un pool di professionisti altamente specializzati, che hanno deciso di mettere le proprie professionalità a disposizione del tessuto cooperativistico esistente in Puglia, con la finalità di offrire consulenza specialistica nelle svariate materie giuridico-economiche e l’ambizione di coprire l’intero territorio regionale”, spiega il portavoce Mirko Simone.

Commercialisti, revisori legali dei conti, consulenti del lavoro, esperti in relazioni industriali e sindacali, esperti in formazione, consulenti finanziari, esperti in finanziamenti agevolati e progettazione europea, avvocati esperti in diritto amministrativo, societario, crisi aziendali, tributario, ambiente, modelli organizzativi di gestione sono le competenze sulle quali le cooperative, ma anche altri enti del Terzo settore, potranno contare. Il comitato scientifico di RETE PRO è composto da professionalità provenienti da tutta la Puglia. Oltre che da Mirko Simone ne fanno parte Annamaria Ricci, Anna Del Giudice, Agnese Lorè, Maria Grazia Chianura, Giuseppe Clemente, Carlo Potì, Eugenio Sanzò, Mimmo Clarizio, Enrico Pisanelli, Raffaele Pio Zuffrano, Giuseppe Moro, Sergio Adamo, Benedetto Cucinelli, Luigi Cisaria, Arcangelo Adriani.

“RETE PRO, rete qualificata e aperta, – afferma il direttore di Legacoop Pasquale Ferrante – nasce dall’evoluzione di genuine e spontanee relazioni sociali che ha gemmato collaborazioni tra competenze di eccellenza capaci di allargare il ventaglio di servizi offerti da Legacoop. Infatti, oltre alla rappresentanza e alla promozione della cooperazione, con la nascita di questa Rete si completa l’offerta dei servizi specialistici di Legacoop affinché le cooperative possano essere accompagnate al meglio nelle complesse sfide imprenditoriali in un rinnovato scenario socio-economico, coniugando competitività e sostenibilità. Restiamo convinti del fatto che non c’è crescita del territorio senza che competenze, professionalità ed etica convergano. Per questo – conclude – mi piace evidenziare anche il fatto che il logo di RETE PRO richiami il goal 8 dell’agenda 2030.”