E’ stato pubblicato, il 3 ottobre 2014,  sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, l’elenco dei progetti risultati idonei per l’attivazione del programma Garanzia Giovani attraverso lo strumento del Servizio Civile. I quattro progetti presentati da Legacoop Puglia sono risultati validi e e valutati positivamente,  in attesa di pubblicazione, imminente, del Bando per i giovani volontari (modalità di reclutamento, selezione dei volontari e i tempi di avvio degli stessi, di cui vi daremo tempestiva informazione).

Con il Programma Garanzia Giovani, Piano europeo per lotta alla disoccupazione (aperto dal 1 maggio 2014 fino a dicembre 2015), è stato indetto un unico bando per proporre progetti per il Servizio Civile 2014-2015, da realizzare sia in Italia che all’estero, sia ordinari che relativi all’attuazione del piano europeo Youth Guarantee per la lotta alla disoccupazione giovanile.
In allegato il Decreto di approvazione progetti GARANZIA GIOVANI  per Servizio Civile Nazionale e gli allegati al presente:
GGDecreto ApprovazioneProgetti20141003
Allegato 2 valutazioni progetti GG Positivi_limitati