Inaugurato il Centro Servizi per la Prima Infanzia di Mola di Bari che insieme a quelli di Mesagne e San Giovanni Rotondo sarà il luogo in cui si svolgerà il progetto “Un, Tre, Sei…Casa” che vede il Consorzio Elpendù e le sue cooperative sociali attuatori.
La struttura situata in via A. De Gasperi 27 a Mola di Bari al momento si compone di:
🔴 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐮𝐝𝐢𝐜𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐫𝐞𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 per i bambini da 0 a 6 anni
🔴 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀
🔴 𝐚𝐦𝐛𝐮𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 per i bambini e le bambine da 0 a 6 anni.
🔴 𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐞 𝐛𝐨𝐮𝐭𝐢𝐪𝐮𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 per sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economiche e sociali e per l’organizzazione di incontri di educazione al consumo etico e di accompagnamento alla spesa.
Una lavoro di gruppo, un’iniziativa che si inserisce in un percorso e non è figlia di un episodio e del singolo progetto. Per questo il momento è stato condiviso con un ampia partecipazione da parte degli esponenti delle Istituzioni, della cooperazione e del terzo settore. In particolare hanno presenziato l’Amministrazione comunale, con il vicesindaco Angelo Rotolo, la Regione Puglia con le Direttrici dei Dipartimenti Welfare e Istruzione e formazione, Valentina Romano e Silvia Pellegrini, il Garante regionale dei diritti per i minori, Ludovico Abaticchio, il Presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, e Pasquale Ferrante che è intervenuto anche in rappresentanza del Forum del Terzo Settore Puglia.
Gli onori di casa li ha fatti il Presidente del Consorzio Elpendù, Fabio Gelao.